COMUNICAZIONI
Per facilitare le comunicazioni, è indispensabile che gli studenti frequentanti si iscrivano, nella propria area riservata, alla mailing list Diritto processuale penale 2024-2025.
AGEVOLAZIONI
Gli studenti lavoratori, gli studenti con figli e gli studenti fuori corso oltre il terzo anno, fermi restando il programma e i libri di testo consigliati, possono suddividere l'esame in due parti .
Programma della prima parte: Introduzione al processo penale, Soggetti, Atti, Prove, Misure cautelari (Tonini-Conti, parti 1-2).
Programma della seconda parte: Indagini e udienza preliminare, Giudizio, Procedimenti speciali, Impugnazioni, Esecuzione (Tonini-Conti, parti 3-6)
Se si intende avvalersi di questa possibilità, occorre inviare una e-mail di prenotazione al docente dieci giorni prima della data dell'appello prescelta per sostenere la prima parte indicando nome e numero di matricola, segnalando e, nei limiti del possibile, documentando la propria condizione. Non è necessario prenotarsi su Esse3.
Per la seconda parte occorre prenotarsi regolarmente su Esse3. Il voto finale sarà stabilito tenendo conto della valutazione ottenuta nelle due parti in cui si è diviso l’esame.
La seconda parte va sostenuta necessariamente, pena la perdita del voto già conseguito, entro la sessione successiva a quella in cui si è sostenuto l’esonero.
Ultimo aggiornamento: 12-12-2024