Il 5 marzo alle ore 15,00 presso il Salone conferenze di Confindustria di Reggio Calabria si svolgerà un incontro volto a presentare lo Sportello ImprendiReggioCalabria 2020. L’incontro è organizzato da Confindustria di Reggio Calabria e dal DIGES (Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Scienze umane) dell’Università Mediterranea.
Relatori del pomeriggio di discussione saranno Massimiliano Ferrara, Domenico Nicolò, Claudio De Capua, Flaviana Tuzzo, Stefano Poeta, Francesca Giuffrè i quali tratteranno i principali aspetti del fare impresa sul territorio; ad arricchire il dibattito, alcune testimonianze di giovani startupper calabresi che vivono in prima linea problemi, necessità e esigenze legate al territorio e all’impresa.
L’evento vuol essere un momento di discussione che accompagna il rinnovo dello Sportello ImprendiReggio, giunto alla terza edizione, con la sottoscrizione da parte di Domenico Vecchio, Presidente di Confindustria, e di Massimiliano Ferrara, direttore del DiGIES. Un’iniziativa importante che mette a disposizione dei giovani imprenditori un luogo di confronto e consulenza gratuita che verrà prestata dai componenti del ReTMES, laboratorio attivo all’interno del DiGIES e da imprenditori di Confidustria.
Anche così si conferma l’impegno del DIGIES, e dell’Università Mediterranea nel suo complesso, verso un modo di intendere la terza missione e lo sviluppo del territorio attraverso la qualità del fare impresa.
Allegato: