Si comunica che gli studenti del Corso di Studi in Scienze dell’Educazione e della Formazione, immatricolati nell’a.a. 2020/2021 e regolarmente iscritti al secondo anno, che hanno completato le ore di tirocinio curricolare del I anno, possono presentare la documentazione necessaria per la verbalizzazione dell’esame del 9 febbraio 2022 entro il termine perentorio del 2 febbraio 2022 alle ore 12.00:
- diario delle presenze, controfirmato dall'Ente;
- relazione finale, come da format caricato nella sessione Modulistica.
Si specifica che la stesura delle sezioni 1-2-3-4 della relazione finale (1. Breve descrizione del contesto in cui è stato svolto il tirocinio; 2 - Illustrazione analitica delle attività svolte; 3 - Riflessione critica sull’esperienza realizzata; 4 - Giudizio personale sul tirocinio) deve essere di almeno 4 pagine.
La relazione, nel suo complesso, deve avere una lunghezza compresa fra 6 e 8 pagine.
La documentazione va inviata via mail ai seguenti indirizzi:
- segreteria.scienzedu@unirc.it;
- mail del tutor accademico abbinato;
- mail della Coordinatrice (viviana.vinci@unirc.it).
La valutazione dell'attività di tirocinio è di competenza della componente docente della Commissione Tirocinio del Corso di Studio.
La valutazione positiva dell’attività di tirocinio comporta l'attribuzione dei CFU.
Si specifica che la verbalizzazione del tirocinio avviene, previa valutazione positiva, attraverso registrazione automatica (in assenza dello studente) sull’apposito verbale online (piattaforma Gomp) nelle date degli appelli di esame.
Nel caso lo studente tirocinante non abbia completato il numero di ore richiesto, oppure sia segnalato dal Tutor per un impegno non adeguato o comunque non abbia raggiunto gli obiettivi prefissati, la Commissione tirocinio può richiedere un supplemento di tirocinio presso la stessa o un’altra struttura.
Si avvisano gli studenti che verranno calendarizzate a breve altre date di esame successive per la verbalizzazione delle attività di tirocinio.