Si comunica che, come previsto dal Regolamento didattico (art. 2, co. 10-13), il Consiglio del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria ha organizzato uno specifico percorso formativo destinato agli studenti immatricolati nell’a.a. 2021/2022 che, sulla base dei risultati ottenuti al test di ingresso, presentano particolari carenze in una o più aree dei saperi essenziali (“Cultura letteraria, storico-sociale e geografica”; “Competenza linguistica e ragionamento logico”; “Cultura matematico-scientifica”).
La comuniazione agli studenti interessati verrà fornita attraverso apposita mail inviata all'account di posta elettronica istituzionale assegnato nonchè a quello registrato dallo studente sull'applicativo Gomp.
Come indicato nel suddetto Regolamento, l’azzeramento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (O.F.A.) deve avvenire entro il primo anno di corso.
Il percorso formativo predisposto la Consiglio del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria presenta la seguente articolazione generale: 2 incontri (ognuno dei quali della durata di 3 ore) per ciascuna delle tre aree dei saperi essenziali.
La frequenza degli incontri è obbligatoria. Come indicato nel Regolamento didattico, il recupero degli OFA si riterrà assolto per gli studenti che avranno frequentato almeno il 75% degli incontri formativi previsti per le diverse aree dei saperi essenziali.
Gli incontri si svolgeranno in orari nei quali non sono previste attività didattiche (lezioni/laboratori/esami).
Gli incontri si svolgeranno a distanza, per mezzo della Piattaforma Teams
Si allega Calendario degli incontri.
Allegato: