A fronte delle numerose richieste di chiarimenti pervenute in merito alla prenotazione degli appelli di esame da dicembre a marzo si fornisce un prospetto di quanto già espressamente reso noto in sede di pubblicazione del Calendario accademico.
1) Gli appelli ordinari di dicembre e febbraio sono aperti, nel rispetto delle annualità e propedeuticità prescritte salvo per quest’ultime gli iscritti PA 110 e lode, agli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2024/2025 ed agli studenti che rientrino nello status di laureando, definito per ciascun Corso di studio, che non abbiano rinnovato l’iscrizione.
In quest’ultimo caso le prenotazioni verranno effettuate d’ufficio previa richiesta da inviare tramite mail alle rispettive Segreteria didattiche.
2) Gli appelli straordinari di gennaio e marzo sono aperti, nel rispetto delle annualità e propedeuticità prescritte salvo per quest’ultime gli iscritti PA 110 e lode, agli studenti iscritti agli anni accademici 2023/2024 e 2024/2025 rientranti nelle seguenti categorie: fuori corso, lavoratori, militari o in servizio civile, ai laureandi, agli iscritti ai corsi singoli ed anche agli studenti Erasmus in entrata nel rispetto delle semestralità di erogazione, studenti con disabilità e DSA, studentesse in gravidanza e studenti genitori con figli fino a 12 anni di età.
Le prenotazioni verranno effettuate d’ufficio previa richiesta da inviare tramite mail alle rispettive Segreteria didattiche.
Si ricorda infine che l’accesso alle sedute straordinarie di laurea di gennaio e marzo in quanto prolungamento dell’anno accademico 2023/2024 sono aperte ad i soli studenti che non abbiamo rinnovato l’iscrizione.