Giovedì 20 marzo presso l'Aula Magna Quistelli dalle ore 9.00 alle ore 12.00 si celebra la “Giornata Nazionale delle Università”, che quest’anno avrà come tema il rapporto fra l’Università e il territorio più prossimo, ovvero la città, l’idea è che anche “Università svelate 2025” rappresenti un momento per incontrare le famiglie e gli studenti.
Anche quest’anno sarà patrocinato dal MUR e vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica.
In occasione dell'evento, si svolgerà il convegno "La formazione come strumento di contrasto alle vulnerabilità delle ragazze e dei ragazzi" che vedrà tra gli altri la partecipazione del Procuratore del Tribunale dei Minori Dott. Roberto P. Di Palma, dell’Avv. Giuseppe Falcomatà Sindaco della Città di Reggio Calabria, del Dott. Antonio Marziale Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Calabria, i lavori avranno inizio con l’ introduzione di Giuseppe Zimbalatti Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

L'evento conclusivo si terrà presso il Foyer del Teatro Francesco Cilea alle ore 18.45 con un concerto "Ensemble Mediterranea" con musiche eseguite da studenti, docenti e personale dell’Università Mediterranea coordinati dal M° Dario Siclari.

*Nella stessa mattinata del 20 marzo ci saranno degli incontri presso i dipartimenti di Agraria, Architettura e Design, Ingegneria e DiGiES.
Allegato: